PTOF

REGISTRO ELETTRONICO

Ricevi le nostre news

Iscriviti

captcha 
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo

Inclusione

Circolari

Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
9
10
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28

...accade all'Einstein

Mediateca

Modulistica

Alternanza Scuola Lavoro

Area Riservata DOCENTI

BULLISMO

Il 7 febbraio 2019 si celebra la Giornata Nazionale contro il Bullismo e il Cyberbullismo.

Il modo migliore per prevenire e contrastare il fenomeno del bullismo e cyberbullismo è quello di adottare un insieme di azioni coordinate che conducano ad una riflessione condivisa e diffusa di tutta la comunità scolastica.I nostri studenti, attraverso laboratori esperienziali di #Arteterapia e #MetodoCaviardage" che si svolgeranno dal 4 al 9 febbraio, impareranno ad  usare gli ingranaggi giusti dell'amicizia, solidarietà, empatia e lealtà.

presentazione libro

In occasione dell'Open day organizzato nella giornata di domenica 20 Gennaio 2019 alle h.17, l'Istituto è lieto di ospitare l'autrice Sandra Lucente per la presentazione del libro "Itinerari matematici in Puglia". 

La comunità scolastica è invitata a partecipare.

 

 

 

Manifesto18Il Liceo scientifico "A. Einstein"  è pronto ad accogliere, con attività laboratoriali ed incontri informativi sui diversi indirizzi di studio, gli alunni delle scuole secondarie di primo grado. 

Si coglie l'occasione per rivolgere a tutti un prezioso consiglio: "Qualunque sia la tua scelta, non scegliere una scuola qualunque!"

Sfoglia la nostra brochure

Sfoglia l'Offerta Formativa

 

START

 

Una rappresentanza delle classi quarte del liceo scientifico parteciperà al primo evento culturale  "START- L'Impresa sei TU ", dedicato alla Formazione e allo Sviluppo di processi rigenerativi.  

L'evento, ideato ed organizzato dall'Aps BORDERMIND, avrà luogo martedì 20 novembre presso la " Cantina  Sessanta Passi" e sarà ricco di seminari, workshop e presentazioni  che costituiranno un importante momento culturale e  formativo per la comunità scolastica. 

rifiuti

 

Il nostro Liceo ha aderito al progetto "Comunicazione Ambientale" in materia di ciclo dei rifiuti, proposto  da ETA srl Tecnologie Ambiente, approfondendo la tematica della gestione dei rifiuti attraverso la lettura del libro " Dove vanno a finire i nostri rifiuti?" scritto da Mario Grosso , ingegnere ambientale e professore al Politecnico di Milano e da Maria Chiara Montani, giornalista e redattrice scientifica. 

Gli alunni delle  classi 3^B del liceo scientifico e 4^D del liceo linguistico, martedì 20 novembre alle ore 10,30, avranno l'opportunità di partecipare al convegno sulla scienza della gestione dei rifiuti che vedrà la presenza dell'autore Mario Grosso a cui potranno rivolgere quesiti utili ad una riflessione scientifica sulla problematica dello smaltimento e del riciclo degli scarti.  

Consulta la presentazione del prof. Grosso con un click.

PON

POR PUGLIA

Prossimi impegni

Non ci sono eventi per i prossimi giorni

I nostri Lavori

Dicono di noi

Link Utili

ADEMPIMENTI ANAC

Certificazioni

Trasparenza