REGISTRO ELETTRONICO

Ricevi le nostre news

Iscriviti

captcha 
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo

Inclusione

Circolari

Agenda

...accade all'Einstein

Mediateca

Modulistica

Alternanza Scuola Lavoro

Area Docenti

Immagine correlata

Si sono appena concluse le gare locali di fisica 'Giochi di Anacleto', organizzate dai docenti Bruno, D'Antonio e Tricarico. Un gruppo selezionato di studenti di terza liceo scientifico ha avuto l'opportunità di seguire, da gennaio a maggio, un corso preparatorio di 20 ore. Durante questo corso gli studenti hanno avuto modo da un lato di approfondire gli argomenti della fisica del biennio con metodologie laboratoriali e di gruppo, dall'altro di sviluppare le competenze tipiche del laboratorio di fisica. Al termine di questo corso hanno avuto modo di mettere a frutto le capacità acquisite cimentandosi nelle Gare di Anacleto: il 23 Aprile la gara teorica e l'8 Maggio quella di Laboratorio.

Leggi tutto...

Maggio libri

aNCHE QUEST'ANNO IL LICEO SCIENTIFICO “A. EINSTEIN” HA OFFERTO AI SUOI STUDENTI UN PERCORSO ANNUALE DI LETTURA AD ALTA VOCE PER RECUPERARNE E RIAPPREZZARNE IL PIACERE. IL “MAGGIO DEI LIBRI” CONSENTE AL NOSTRO LABORATORIO DI LETTURA DI CORONARE LE SUE ATTIVITÀ CON UNA SPECIALE INIZIATIVA. IL 5 MAGGIO, ALLE ORE 10,30, PRESSO LA SALA CONSILIARE DEL COMUNE DI CERIGNOLA GLI ALUNNI DEL NOSTRO LICEO E DELL’IISS “N. ZINGARELLI” AVRANNO L’OCCASIONE DI INCONTRARE IL GIOVANE AUTORE SIMONE FORMICA CHE PRESENTERÀ IL SUO ROMANZO D’ESORDIO 'THE MIGHTY SLAYER - IL SAPORE DELLA LIBERTÀ'.

Il Liceo Einstein di Cerignola partecipa per la prima volta alla Coppa Gauss - Gara a Squadre Delle Olimpiadi Della Matematica - che si è disputata il 2 marzo presso l'istituto Altamura -DaVinci di Foggia.

La gara valevole per la qualificazione alla finale nazionale delle Olimpiadi Della Matematica Di Cesenatico, ha visto in gara 15 istituti provenienti  dall'intero distretto:

Leggi tutto...

Risultati immagini per olimpiadi italianoAnche quest'anno il nostro Liceo ha partecipato alle Olimpiadi di Italiano, competizione nazionale ed internazionale, volta alla valorizzazione delle Lingua e della Letteratura italiana. Le Olimpiadi si propongono: - di incentivare ed approfondire lo studio della lingua italiana; - di migliorare la padronanza della lingua italiana; - di promuovere e valorizzare il merito e le competenze linguistiche. 

La competizione si svolge in tre fasi, la prima delle quali è la gara di Istituto, che, dopo un corso preparatorio con le docenti Antonelli e Giannatempo, gli alunni hanno disputato con impegno ed entusiasmo, suddivisi in due categorie, in data 30 e 31 Gennaio, conseguendo buoni risultati, pubblicati all'albo dell'Istituto. 

La fase di Istituto è stata superata dai seguenti studenti:   Categoria Junior  Distaso Angela Martina 2^B  Romano Francesco 2^L

                                                                                             Categoria Senior   Amoruso Ripalta 5^A  Bartino Miriana 5^A

I semifinalisti parteciperanno alla gara regionale, che si disputerà il 27 Febbraio p.v.  A loro un grande in bocca al lupo!

 

PON

POR PUGLIA

Prossimi impegni

29
Ago
Sede centrale- Laboratorio di informatica
Ora: 11:00

30
Ago
Sede centrale- Laboratorio di informatica
Ora: 11:00

31
Ago
Sede centrale- Laboratorio di informatica
Ora: 08:30

I nostri Lavori

Dicono di noi

Link Utili

ADEMPIMENTI ANAC

Certificazioni